Implantologia

Implantologia a Napoli e Avella (Avellino)

L’implantologia è un ramo odontoiatrico che permette di sostituire i denti mancanti con impianti realizzati con viti al titanio che hanno il compito di rimpiazzare le radici naturali.
La terapia implantologica eseguita nello Studio del Dr. Mario Rossi punta alla minima invasività, ma alla massima efficacia: la gengiva viene operata senza eccessive manovre di scollamento e il taglio osseo avviene grazie all’utilizzo del bisturi piezoelettrico, che assicura la precisione e garantisce la conservazione delle strutture vascolo-nervose e dei tessuti molli limitrofi.

Implantologia computerizzata

Attraverso la pianificazione computerizzata virtuale-protesico-chirurgica si possono realizzare strutture cad/cam estremamente precise, semplificando le procedure operative.
Con la tecnologia 3D si posizionano virtualmente gli impianti dalla forma e dalle dimensioni che più si avvicinano alla pianificazione protesico-chirurgica ideale per il paziente.
Ogni impianto viene infatti inserito durante un intervento computer-guidato, cercando di ridurre al minimo la necessità di interventi di rigenerazione ossea.

Fai la pre-valutazione del tuo sorriso online

Hai bisogno di un
consulto personalizzato?

Materiali e tecnologie per impianti dentali di qualità

I perni dei nostri impianti sono costituiti in titanio medicale, un materiale altamente biocompatibile, perciò il rigetto diventa quasi improbabile. Il nostro organismo riconosce il titanio come parte di sé e quindi vi è un adattamento velocissimo senza reazione alcuna.
Oltre ad essere biocompatibile è anche osteointegrabile, ciò vuol dire che l’osso mandibolare o mascellare in breve tempo diventa un’unica cosa con il perno che quindi si integra perfettamente ai tessuti circostanti.

Impianti iuxtaossei

L’impianto iuxtaosseo, meglio conosciuto come impianto a griglia, è una tecnica di impianto dentale poco diffusa. Questa tecnica viene impiegata quando il paziente presenta un grave riassorbimento osseo. Per questo tipo di tecnica si utilizzano materiali in titanio. L’impianto viene inserito tra l’osso mascellare e il suo rivestimento, il periostio. Per questo motivo la tecnica è chiamata impianto subperiosteo.

Impianti Zigomatici

Nei casi in cui non è rimasto abbastanza osso per inserire un impianto dentale tradizionale, si può ricorrere agli impianti zigomatici. Questo tipo di impianto viene inserito nell’osso zigomatico, che si trova accanto all’osso mascellare, e poi si estende nell’osso mascellare per fornire supporto ai denti artificiali. Gli impianti zigomatici sono più lunghi di quelli tradizionali e hanno un diametro più ampio, il che li rende molto resistenti e durevoli. Inoltre, gli impianti zigomatici possono essere inseriti in pazienti con pochissimo osso mascellare residuo, il che li rende ideali per le persone che hanno subito un esteso riassorbimento delle ossa mascellari.