Ortodonzia
Trasparente

Ortodonzia trasparente a
Napoli e Avella (Avellino)

Spesso in età adulta si rinuncia a correggere le malocclusioni a causa dell’antiestetico apparecchio tradizionale, con fili e attacchi in metallo.

Nel nostro studio a Napoli diamo molta importanza alle esigenze estetiche dei pazienti: pianifichiamo la migliore terapia possibile con ortodonzia trasparente, senza sminuire i disagi e le difficoltà che alcuni trattamenti possono comportare.

Per questa ragione, nelle nostre strutture abbiamo deciso di offrire ai pazienti la possibilità di allineare i propri denti con l’ortodonzia trasparente, senza ricorrere agli anti-estetici apparecchi metallici tradizionali, ma sfruttando le opportunità offerte dall’apparecchio trasparente.

Apparecchio trasparente:
comodo e rimovibile

Utilizziamo un innovativo sistema di ortodonzia trasparente che utilizza una serie di mascherine create appositamente su misura della dentatura di ogni paziente.

Gli allineatori vengono sostituiti ogni 1/2 settimane (in base al piano di trattamento previsto) e guidano, proprio come un apparecchio tradizionale, il progressivo allineamento dei denti.

Questo apparecchio trasparente può essere rimosso in qualsiasi momento ed indossato nuovamente senza alcuna difficoltà, consentendo di mangiare e bere in libertà, ma soprattutto di provvedere efficacemente all’abituale igiene orale.

Ai nostri pazienti consigliamo di portare gli allineatori per circa 20-22 ore al giorno.
Il tempo necessario per completare un trattamento di ortodonzia trasparente varia a seconda dei casi clinici.

Progetti su misura dal bambino all’adulto

L’ortodonzia del bambino indaga, previene e risolve i problemi di occlusione e malposizionamento dei denti, usando apparecchi ortodontici fissi e rimovibili. Lo specialista, oltre alla normale preparazione, deve avere anche una grande abilità umana e saper creare un rapporto di collaborazione e fiducia con i piccoli pazienti, educando nel contempo tutta la famiglia alla salute dentale.

L’adolescenza invece è un momento di grande cambiamento per i nostri ragazzi: proprio in questo periodo, alcune malocclusioni di natura scheletrica possono essere curate facilmente e con successo. Lo scopo del trattamento ortodontico, che vede protagonista l’applicazione di brackets metallici o apparecchi trasparenti, è di garantire che tutti i denti occludano correttamente tra loro e che siano in armonia con il viso.

Fai la pre-valutazione del tuo sorriso online

Hai bisogno di un
consulto personalizzato?

Impronta dei denti digitale:
quali sono i vantaggi?

Scanner intra-orale 3D
Lo scanner intraorale è un vero e proprio scanner in grado di rilevare in 3D il modello della bocca del paziente senza utilizzare i tradizionali metodi meccanici di rilevazione: le vecchie impronte.

In questo modo non è più necessario utilizzare i cucchiai porta-impronte ed il materiale morbido con il quale si era soliti acquisire il modello della bocca: alginato, silicone, ecc.

Preview del tuo trattamento
Lo scanner digitale è particolarmente importante nella pianificazione dei trattamenti ortodontici trasparenti: tale tecnologia, in pochi secondi, permette all’ortodontista di fare una prima simulazione dell’ipotetico trattamento ortodontico e di visualizzarne i risultati virtuali.

Il paziente ha dunque la possibilità, già durante la prima seduta di visita, di capire in che modo il suo problema ortodontico (malocclusione) possa essere risolto e soprattutto “se” può essere risolto. Una elaborazione successiva consente anche di prevedere i tempi di cura ed i relativi costi e quindi di formulare un preventivo.