Ortodonzia
Trasparente

Ortodonzia trasparente a
Napoli e Avella (Avellino)

Spesso in età adulta si rinuncia a correggere le malocclusioni a causa dell’antiestetico apparecchio tradizionale, con fili e attacchi in metallo.

Nel nostro studio a Napoli diamo molta importanza alle esigenze estetiche dei pazienti: pianifichiamo la migliore terapia possibile con ortodonzia invisibile, senza sminuire i disagi e le difficoltà che alcuni trattamenti possono comportare.

Per questa ragione, nelle nostre strutture abbiamo deciso di offrire ai pazienti la possibilità di allineare i propri denti con l’ortodonzia trasparente, senza ricorrere agli anti-estetici apparecchi metallici tradizionali, ma sfruttando le opportunità offerte dall’apparecchio trasparente.

Apparecchio invisibile:
comodo, trasparente e rimovibile

Utilizziamo un innovativo sistema di ortodonzia invisibile che utilizza una serie di mascherine trasparenti create appositamente su misura della dentatura di ogni paziente.

Gli allineatori vengono sostituiti ogni 1/2 settimane (in base al piano di trattamento previsto) e guidano, proprio come un apparecchio tradizionale, il progressivo allineamento dei denti.

Questo apparecchio invisibile può essere rimosso in qualsiasi momento ed indossato nuovamente senza alcuna difficoltà, consentendo di mangiare e bere in libertà, ma soprattutto di provvedere efficacemente all’abituale igiene orale.

Ai nostri pazienti consigliamo di portare gli allineatori per circa 20-22 ore al giorno.
Il tempo necessario per completare un trattamento di ortodonzia Invisalign varia a seconda dei casi clinici.

Fai la pre-valutazione del tuo sorriso online

Hai bisogno di un
consulto personalizzato?

Impronta dei denti digitale:
quali sono i vantaggi?

Scanner intra-orale 3D
Lo scanner intraorale iTero® è un vero e proprio scanner in grado di rilevare in 3D il modello della bocca del paziente senza utilizzare i tradizionali metodi meccanici di rilevazione: le vecchie impronte.

In questo modo non è più necessario utilizzare i cucchiai porta-impronte ed il materiale morbido con il quale si era soliti acquisire il modello della bocca: alginato, silicone, ecc.

Preview del tuo trattamento
Lo scanner digitale è particolarmente importante nella pianificazione dei trattamenti ortodontici Invisalign®: tale tecnologia, in pochi secondi, permette all’ortodontista di fare una prima simulazione dell’ipotetico trattamento ortodontico e di visualizzarne i risultati virtuali.

Il paziente ha dunque la possibilità, già durante la prima seduta di visita, di capire in che modo il suo problema ortodontico (malocclusione) possa essere risolto e soprattutto “se” può essere risolto. Una elaborazione successiva consente anche di prevedere i tempi di cura ed i relativi costi e quindi di formulare un preventivo.